PROMO – Pontremoli: «Buon inizio, pronti al debutto casalingo»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Pontremoli ha pubblicato un comunicato nel suo sito ufficiale nel quale riporta una breve analisi della vittoria in trasferta all’esordio in Promozione contro l’Aurora Chiavari.

Buon inizio di campionato per la Pontremolese che batte il Chiavari in trasferta con il punteggio finale di 44 a 49.

La squadra di coach Marcucci inizia la nuova avventura nel campionato di Promozione sul campo di Chiavari, con una rosa del tutto rimodellata e rinfrescata.
I gialloblu iniziano con un po’ di tensione fin dai primi minuti che si scioglie piano piano con l’andare della partita. L’esperienza e i centimetri liguri si fanno sentire, ma i ragazzi non subiscono quasi mai e riescono ad andare all’intervallo lungo avanti di un punto (30-31).

É nel terzo quarto però che arriva la vera spallata dei lunigianesi alla partita e con l’aiuto di una grande difesa riescono a limitare l’attacco di Chiavari che riesce segnare solo due punti nei dieci minuti del terzo periodo.
Nell’ultimo quarto il Chiavari prova a rifarsi avanti, ma i ragazzi del presidente Ferdani reggono il colpo e reagiscono alla grande. Il finale da ragione alla squadra pontremolese che inizia così alla grande la nuova stagione.

Da sottolineare la prova del giovane Mori che con dodici punti é uno dei migliori della squadra insieme ai due veterani Tosi e Sordi.

Intanto la mitica “Fossa delle Ligere” sta organizzando per il debutto casalingo, fissato per sabato 14 novembre, un’atmosfera degna da categorie superiori, a testimonianza di un grande attaccamento ai colori giallo-blu, indipendentemente dalla categoria disputata, e invita tutti i tifosi ed appassionati a riempire le tribune del “PalaMartiri” per incitare i propri beniamini.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino della sfida.

AURORA CHIAVARI vs PONTREMOLI 44-49 (10-13; 20-21; 22-34)
AURORA CHIAVARI: Rolleri 5, Piombo 3, Boletto 4, Barzè 6, Podestà 13, Bacigalupo 2, Celano 2, Latiro, Cirella 7, Burlando 2. Coach: Zerega.
PONTREMOLI: Ricci 6, Malossi 2, Parodi 8, Pasquali, De Mattei, De Prata, Sordi 10, D’Angelo 2, Tosi 9, Mori 12. Coach: Marcucci.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente TuttoLevante.it - Quintetti levantini in campo nel fine settimana Successivo PROMO - BVC: «Ottimo esordio, cinque giocatori in doppia cifra»